mercoledì 4 marzo 2015

Prezzo servoscala: quanto può costare questo strumento?


Costo montascale
Quanto può costare un servoscala?
Una domanda classica, parlando di abbattimento delle barriere architettoniche: qual è il prezzo di un servoscala?
Premesso che abbiamo già affrontato il tema delle agevolazioni fiscali e dei contributi in questa breve guida, ci limiteremo, in questo articolo, a trattare la questione del prezzo servoscala, perché è importante sapere cosa si può fare per spendere meno e forse meglio.
Uno sguardo preliminare via internet è sicuramente consigliato, ma altrettanto consigliato non limitarsi a cliccare "PREZZO SERVOSCALA", ma cercare di valutare se e come le soluzioni trovate sul web possono adattarsi alle vostre esigenze.

Forse avete già visto nel palazzo di fronte  o in tv qualcosa di simile, ma è preferibile chiedete la consulenza di un professionista, essendo i preventivi gratuiti.

Prezzo servoscala: quanto si può spendere?


Il prezzo servoscala di una a poltroncina per impianto rettilineo oscilla tra 3.000 e 5.000 euro; la spesa effettiva, al netto delle detrazioni sarà inferiore alla metà, contributi regionali esclusi.
Il prezzo degli impianti curvilinei, per esempio con due rampe, da piano terra a piano primo, si attesta attualmente tra 6.900 e  9.900 euro, mentre per gli impianti curvilinei multi utenza, fino al secondo piano e oltre, varia tra 11.000 e 15.000 euro.
Particolari ambienti con elevata complessità di percorso, multipiano e vari cambi di pendenza, possono far salire il prezzo servoscala anche oltre i 20.000 euro.
Le aziende più importanti sono in grado di offrire anche prodotti legalmente rigenerati, a prezzi da non sottovalutare (comunque per impianti non superiori ad un piano di percorso).

Prezzo servoscala online: a chi rivolgersi?


Una delle caratteristiche principali del web è l’immediatezza del riscontro economico, ma non potrete verificarne la precisione; per queste ragioni esistono i blog scritti da tecnici preparati che vi guidano con consigli pratici e riscontrabili.
Una questione ricorrente è come capire con chi si ha a che fare tramite una pagina “online”? Un ottimo metro di giudizio è osservare se l’azienda prescelta intrattiene rapporti e convenzioni con associazioni, cooperative di consumo, patronati, istituti di credito ecc. Queste realtà selezionano di solito con accuratezza i loro partner filtrandone le offerte dirette ai lori associati.


Potrebbero interessarti anche:


Nessun commento:

Posta un commento