Quanto può costare un servoscala? |
Una domanda classica, parlando di abbattimento delle
barriere architettoniche: qual è il prezzo di un servoscala?
Premesso che abbiamo già affrontato il tema delle
agevolazioni fiscali e dei contributi in questa breve guida, ci limiteremo, in
questo articolo, a trattare la questione del prezzo servoscala, perché è
importante sapere cosa si può fare per spendere
meno e forse meglio.
Uno sguardo preliminare via internet è sicuramente
consigliato, ma altrettanto consigliato non limitarsi a cliccare "PREZZO SERVOSCALA", ma cercare di
valutare se e come le soluzioni trovate sul web possono adattarsi alle vostre
esigenze.
Forse avete già visto nel palazzo di fronte o in tv qualcosa di simile, ma è preferibile chiedete
la consulenza di un professionista, essendo i preventivi gratuiti.
Prezzo servoscala: quanto si può spendere?
Il prezzo servoscala di
una a poltroncina per impianto rettilineo oscilla tra 3.000 e 5.000 euro; la
spesa effettiva, al netto delle detrazioni sarà inferiore alla metà, contributi
regionali esclusi.
Il prezzo degli impianti curvilinei, per esempio con due
rampe, da piano terra a piano primo, si attesta attualmente tra 6.900 e 9.900 euro, mentre per gli impianti curvilinei
multi utenza, fino al secondo piano e oltre, varia tra 11.000 e 15.000 euro.
Particolari ambienti con elevata complessità di percorso,
multipiano e vari cambi di pendenza, possono far salire il prezzo servoscala anche oltre i 20.000 euro.
Le aziende più importanti sono in grado di offrire anche prodotti
legalmente rigenerati, a prezzi da non sottovalutare (comunque per impianti non
superiori ad un piano di percorso).
Prezzo servoscala online: a chi rivolgersi?
Una delle caratteristiche principali del web è
l’immediatezza del riscontro economico, ma non potrete verificarne la
precisione; per queste ragioni esistono i blog scritti da tecnici preparati
che vi guidano con consigli pratici e riscontrabili.
Una questione ricorrente è come capire con chi si ha a che
fare tramite una pagina “online”? Un ottimo metro di giudizio è osservare se l’azienda
prescelta intrattiene rapporti e convenzioni con associazioni, cooperative di
consumo, patronati, istituti di credito ecc. Queste realtà selezionano di
solito con accuratezza i loro partner filtrandone le offerte dirette ai lori
associati.
Nessun commento:
Posta un commento